Piano City Napoli

Piano City Napoli

Piano City

Napoli

Con Piano City, nato da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern, Napoli, per un intero week end festeggia il pianoforte.  Concerti, eventi e appuntamenti che coinvolgono l’intera città, tra luoghi pubblici e i salotti belli di Partenope.

Una tre giorni esplosiva. Il pianoforte protagonista si lascia suonare con ogni genere musicale negli House, Main, City e Guest Concerts e… on the road!

200 eventi quasi tutti gratuiti, 300 pianisti coinvolti, 60 house concert, 40 location sparse per la città, 300 ore di musica, per i 3 giorni del Festival visitato nelle precedenti edizioni da oltre 20.000 persone.

L'edizione 2015 è stata particolarmente suggestiva. Ad aprire il week end di eventi pianistici, The Column Concert, una performance pianistica lungo il colonnato di Piazza del Plebiscito con esecuzione della Sinfonia n. 2 per 21 pianoforti del Maestro Daniele Lombardi.

 

Piano City Napoli è realizzato dall’Associazione Culturale/Musicale NAPOLIPIANO in collaborazione con la storica Alberto Napolitano Pianoforti di Piazza Carità, la Fondazione Morra e gode del patrocinio del FAI Sezione Campania e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

PH CREDIT: MARCO CAROTENUTO

CHE COSA

Press Conference

Media PR

DOVE

Piazza Plebiscito

Napoli

QUANDO

Piano City Napoli 2014

Piano City Napoli 2015

Piano City Napoli 2016

Piano City Napoli 2018

Piano City Napoli 2019

BE IN TOUCH...
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle