![]() ROGIOSI. Al posto giusto al momento giusto |
---|
COMUNICATO STAMPA
Rogiosi Editore
presenta
AL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO
ANTEPRIMA NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO
E PRESENTAZIONE DEL LIBRO
DIBATTITO CON
IL MAGISTRATO CATELLO MARESCA
IL GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI MAURIZIO STEFANIZZI
I CURATORI DEL PROGETTO GIGI & ROSS E ORESTE CICCARIELLO
SARÀ PRESENTE IL CAST DEL CORTOMETRAGGIO
ROSARIA DE CICCO | CRISTIANO DI MAIO | ELISABETTA MIRRA | MIRKO CICCARIELLO
Lunedì 17 febbraio, alle 10, presso il Teatro Acacia di Napoli, Rogiosi Editore, in collaborazione con l’Università Telematica Pegaso, presenta, in anteprima nazionale, il progetto “Al posto giusto, al momento giusto”: cortometraggio e libro a cura di Gigi & Ross e Oreste Ciccariello.
Saranno raccontate le storie di Annalisa Durante, Maurizio Estate, Silvia Ruotolo, Genny Cesarano e Gigi Sequino e Paolo Castaldi. Alla visione del cortometraggio seguirà un dibattito con studenti provenienti da tutte le scuole della Campania, al quale parteciperanno, insieme ai curatori, il magistrato Catello Maresca e il generale dell’Arma dei Carabinieri Maurizio Stefanizzi. Modera l’incontro Leandro Del Gaudio, giornalista del quotidiano Il Mattino.
L’iniziativa invita a una riflessione sulle vittime di camorra, che sono sempre state definite come sfortunate per la triste coincidenza di trovarsi ‘al posto sbagliato, al momento sbagliato’. I curatori del progetto hanno ribaltato questa concezione raccontando come le vittime fossero invece effettivamente al posto giusto, al momento giusto e come tutto il resto fosse sbagliato.
Ufficio stampa Rogiosi
Francesca Scognamiglio Petino | francesca@edicola22.com
COSA
Ufficio Stampa
DOVE
TEATRO ACACIA
Napoli
QUANDO
17 febbraio 2020